25/11/2006
Oggi è una bellissima giornata: E' Sabato , la mia bambina non ha i compiti e soprattutto è il suo compleanno '6 anni'.
Così dopo una bellissima mattinata a passeggio con la 'piccola' per il vivaio (sono appassionato di piante-bonsai e acquari) , ho mangiato qualcosa ( 50 GR. PANE - 20 grammi parmiggiano e una barretta energetica ) e sono andato nel mio luogo preferito, ossia la mia adorata TECHNOBODY ( piena di culturisti maniaci come me e chiaramente aperta 7 giorni su 7 dalle 10 alle 23, se a Natale o il 15 Agosto chiudono mettono il cartello 20 giorni prima)
Solitamente sono conservativo negli allenamenti ( ho 43 anni - da sempre natural e ho perennamente paura di non compensare) stavolta invece ho pensato ad una accoppiata coraggiosa e dispendiosa ossia stacco e squat pesanti nella stessa seduta. Ho deciso così per evitare di far passare troppo tempo per lo stesso gruppo muscolare e inoltre in questo modo risparmio i relativi complementari in quanto tale effetto dovrebbero farlo i due esercizi combinati ( già lo so che non è la stessa cosa, ma in mancanza di tempo)
Cominciamo
STACCO
4 REP CON 100 KG (incredibilmente facile e pompata con scrollata per trapezi)
4 ReP con 110 kg
4 Rep con 114 KG si comincia a sentire
4 Rep con 120 KG dura, ma comunque con buona esecuzione
per completare il lavoro nella zona posteriore faccio due serie di
ALZATE PER SPALLE POSTERIORI 12 X 10 E 10 X14 e infine due serie di
ALZATE LATERALI DA SEDUTO 8X10 ( il peso è poco, ma le serie le ho sentite forse più per i svariati dolori alle articolazioni interessate)
Quanto sopra è stato effettuato in 23 minuti prendendo 3 minuti di recupero per lo stacco e 90'' per le alzate

SQUAT
3 REP CON 100 KG . Pensavo che lo stacco fosse servito anche da riscaldamento per i quadricipiti e invece mi sbagliavo in quanto , praticamente a freddo ho sentito troppo il peso ed inoltre tenendo i piedi leggermente più larghi delle spalle mi facevano male le anche in risalita
3 REP con 104 kg . Meglio in quanto la serie precedente mi ha sciolto ed ho stretto un po' i piedi
3 REP con 108 KG Buona
3 REP con 112 KG Insomma, comincio a spingere più con la schiena che con le gambe
3 REP con 116 KG meglio della precedente forse perchè psicologicamente affrontata meglio in quanto ultima

Finisco lo squat più fresco di quando ho cominciato e così faccio anche due serie di LEG CURL X20 REP CON 30 KG 1' di recupero ( nello squat avevo recuperato 3 minuti)

Insomma è andata meglio di quanto pensassi ora mi godo il recupero i Doms che sicuramente arriveranno e mi daranno la sensazione di aver lavorato e soprattutto il compleanno della mia bambina.

Salutoni a tutti