salve a tutti,

ieri sera ho dato il via alla scheda di fifty con il sistema 5x5.
basta con il piramidale classico...esploriamo nuove vie per progredire.
cominciato con petto e tricipiti.
sensazioni ? muscoli massacrati dopo 46 minuti di allenamento.non pensavo di finire la routine in cosi poco tempo ma per la prima volta ho usato il cronometro per non sgarrare gli intervalli

Deep purple a tutto volume e via si inizia.

riscaldamento con peso leggero su piana

panca piana 5x5 @120 int. 2"
prima serie con un po di problemi agli avambracci siccome non sono abituato ad iniziare con alti carichi....ma tutto ok
seconda e terza ok
quarta riesco a fare 4rep
quinta dopo la terza rep sono steso

quindi penso di aver centrato il carico di partenza ...la prossima volta devo cercare di completare tutte le 5 serie

inclinata a 45 con manubri 3x10-8-6@33 per manubrio int 1"15"
tutte e tre le serie a cedimento....non pensavo di crollare cosi in fretta (normalmente faccio 40kg x10rep) ma con questi intervalli e' tutta un'altra cosa

croci su piana.....stavolta sbaglio tutto....non cambio i pesi sui manubri ....tengo i 33 kg e con 45 sec di intervallo riesco a fare 2 serie con 6 e 4 rep anziche' un bel pompaggio con 12-15 .....mi in*****.....metto solo 12 kg e senza intervallo mi sparo una terza serie di 30 rep.

petto finito.....mi sento talmente pompato che mi sembra di avere due airbags al posto dei pettorali

adesso tricipiti

panca stretta 5x5@70 int. 2"
non carico molto perche' mi sento gia' i tricipiti sollecitati dagli esercizi precedenti.
eseguo tutti e 5 set senza problemi e con buona intensita'. a cedimento solo il 5^ set
la prossima volta passo a 75kg

spaccacranio 2x10-8@50 int1"15"

manubrio dietro la testa 1x20@12
normalmente lo faccio con 22kg ma ormai le mie braccia sono pezzi di legno riempiti da litri di sangue....esauste

finito...sono devastato ma contento .sono sicuro che con i vostri consigli e pareri riusciro a vincere lo stallo maledetto.
oggi faro' dorso e bicipiti.

ah dimenticavo.......ieri sera volevo scivere questo 3d ma non avevo la forza di battere la tastiera del pc

ciao a tutti