Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
molto chiaro mike.
Alle volte so essere sintetico, moooolto sintetico perfino io

Zio, credo che il sistema ad onda lo devi scollegare dal concetto di DE puro, per forza di cose. Nel senso che se fai le onde sei esplosivo (quando fai poche rip con carichi relativamente bassi) e sei in carico pesante (nelle singole).

Credo che l'onda sia un alternativa che va a perdere l'idea di fare un DE e ME separatamente. La vedo come un'opzione o variante, per quanto mi riguarda.

Puoi fare benissimo % diverse magari piu' alte all'inizio e calanti farso le ultime set, come dice somo...ma nella banalita' che ho scritto prima, c'e' un fondo di verita'.

Se ti metti a lavorare le dinamiche salendo progressivamente fino al 75%, ho seri dubbi che tu conservi l'esplosivita'.
Bisognerebbe riprendersi e riguardarsi per verificarlo.

Come detto se lavori con il 60%, ma l'esecuzione non e' veloce ci si sta di fatto solo sotto-allenando.

Somo, come mai ti senti esplosivo dalla quinta serie in poi?
Voglio dire 2-3 serie possono starci, ma cinque mi sembrano tante. Forse il riscaldamento non ti permette di arrivare in condizioni ottimali alla prima set allenante?

Sono daccordo che alla prima serie non sei pronto completamente comunque, e' abbastanza normale credo anche con un valido riscaldamento.