se lo utilizzi per fare le dinamiche e lo usi "basso" allora 55-65% generalmente
se lo utilizzi nella sessione ME e lo usi "alto" allora anche il 120% del max

la notte porta consiglio ed ho deciso di ingoiare il rospo ed evitare il boxsquat per il momento, il GM lo faccio comunque e anche lo stacco sumo
ho capito (appena sono tornato lucido) perchè lo ritiene un es. pericoloso:
l'idea di un peso in alto sul collo ed un blocco sotto il sedere gli avrà fatto pensare che mi si potessero comprimere le vertebre.
il problema è che il box squat non si esegue scatafasciandosi sul box, così come la panca con il fermo non si esegue con il rimbalzo e il bilancere non si poggia davvero sul petto ma si fa "toccare" mantenendo poi il peso in isometrica.

certo girano un pò le scatole a studiare le curve della forza, gli allenamenti con elastici\catene e poi doversi prostituire per una situazione di comodo e non fare neanche le cose + banali.
ma purtroppo siamo tutti delle prostitute chi + chi meno e siamo obbligati a scendere a compromessi in qualunque campo.. quando il bilancio però non è + a favore si cambia musica, per il momento sto in attivo quindi mi tengo la lingua a freno.

@tattoos
ciao mitico zio!
si, bellissimo il metodo a contrasto

da notare che consente di dare sia uno stimolo con carichi "pesanti" che dinamico.
certo non lo eseguirei sia per stacco che per squat
quindi troverei saggio alternare le sessioni di contrasto di squat e stacco alternandoli con delle normali dinamiche in 8x2\6x3 o simili, sicuramente meno stressanti

anche perchè altrimenti ci si ritroverebbe ad eseguire 2 max effort per settimana, non sono eccessivamente protettivo sul mio s.n. ma cerco di darmi un contegno.