ragazzi ho letto un articolo molto interesante che descrive tutti i vari tipi di allenamento, mi potresti dire in che ciclizzazione vanno inseriti? massa; forza; massa-forza; definizione

*La contrazione statica consiste nel trattenere il peso nella posizione di massima contrazione per un tempo fino a 15 secondi, e una volta che ci si rende conto che la forza statica sta per finire, si comincia ad abbassare il peso molto lentamente.

*Il Rest-Pause può essere utilizzata in due diversi modi:
1)Nel primo la si usa durante l'intera serie, e consiste nell'esecuzione di ripetizioni sub-massimali inserendo una pausa di riposo di alcuni secondi tra una ripetizione e l'altra (giusto il tempo di riprendere fiato).

2)Il secondo modo di utilizzare il Rest-Pause consiste nell'esecuzione di una o due ripetizioni in più (oltre il cedimento), da effettuare cioè dopo aver terminato in modo classico il numero di ripetizioni previste per la serie. Si procede come descritto in precedenza, ed in particolare, dopo aver esaurito la forza con l'ultima ripetizione della serie, si appoggia il peso e ci si riposa per alcuni secondi, dopo di che si effettua una nuova ripetizione, si riposa ancora qualche secondo e si effettua una seconda ripetizione.

*Le ripetizioni eccentriche sono spesso nominate in ragione dell'intensità che permettono di ottenere. Consistono nell'effettuare delle ripetizioni negative, ossia opponendo lo sforzo solo alla fase negativa del movimento (esercizio). .

*Le ripetizioni forzate sono ripetizioni eseguite dopo esser giunti al cedimento momentaneo. Per consentire l'esecuzione di queste ripetizioni aggiuntive avete bisogno di un compagno che vi assista durante la serie, e che ad un vostro cenno vi "scarichi", aiutandovi leggermente, il peso che state muovendo, consentendovi di portare a termine una ripetizione che altrimenti non sarebbe stata possibile.

*La tecnica della Super serie: in generale è quella con cui si eseguono due esercizi, per uno stesso gruppo muscolare, senza effettuare pause di recupero tra gli stessi.

*La tecnica del pre-stancaggio in super-serie consiste nell'eseguire un esercizio di isolamento seguito immediatamente da un esercizio base. L'esercizio di isolamento consente l'esaurimento del muscolo bersaglio (quello allenato), mentre l'esercizio base grazie all'aiuto sinergico dei muscoli coinvolti consente di dare il colpo di grazia al muscolo bersaglio.