in ke seno so nn hai assistenza per lo squat, come fai a metterlo sulle spalle?

se nn hai mai fatto una cosa del genere questa è troppo pesante, meglio ke per 2 settimane provi ABA BAB e poi per altre 2 setimane passi a questa.

i carichi iniziali li scegli nelle prime 2 settimane; nn è detto ke il carico scelto sia adatto subito quindi nn ti preoccupare troppo ma prova diversi carichi, l'importante è evitare il cedimento, devi avere sempre almeno una rip di margine anke nell'ultimo set.

cmq nn potendo fare squat come si deve si dovre trovare un alternativa prima almeno fino a quando nn ti scadra l'abbonamento.

per esempio sostitusci lo squat con lo stacco e lo stacco rumeno con la pressa.


progressione significa che durante un ciclo di allenamento migliori in qualcosa, per esempio sollevi + carico a parità di ripetizioni o fai un numenro maggiore di set.
nn ci pensare troppo adesso ma pensa solo ad fare adattare il tuo corpo a questo nuovo tipo di allenamento e gia solo per uqesto otterrai risulati.

ricorda ad ogni set e ripetizione ke devi evitare assolutamete i doms, se il giorno dopo lo squat ti fanno male i quads come fai dopo 3 giorni a rifare squat?
quindi ripeto evita il cedimento e lascia sempre un po di buffer.