Ciao a tutti raga....
ho incominciato da diverse settimane ad allenarmi con l'approcio del mitico paolino....e volevo qui togliermi dei dubbi di metodo:
Prendiamo come esercizio esemplificativo la panca piana (solo per comodita!): la prima settimana faccio un 5x5 con 70kg, recuperi tra le serie 1.30 min.....
la seconda settimana vado a 75 kg 5X4 giusto, recupero sempre 1.30 tra le serie ?
la terza settimana vado a fare un 80kg 4x4.....recupero 2 min tra le serie
quarta settimana scarico.....mi indicate un modello di scarico da poter inserire?
Poi riparte il ciclo....ora la domanda che mi viene è questa.....paolino non parla di incrementi di peso per microcarichi (per intenderci 250/500gr) ma indica aumenti molto più consistenti.....
Secondo voi se ogni settimana sbatto 5kg in più sul bilanciere.....(e di conseguenza modulo come da tabelle di paolono rip serie e recuperi) non è che dopo 6/8 settimane arrivo a sollevare l'empire state building<???? ....mi spiego....quanto è realistico se parto già da buoni pesi incrementare ogni settimana di un 5%.....in 4 settimane sono il 20%!!! e in 10 settimane sono il 50%!!!!
Non è che l'incremento di peso...e parlo in modo molto pratico....dovrebbe essere moolto più contenuto per rendere obbiettiva e plausibile la progressione??
grazie a todos!!

Segnalibri