Ma 3 ripetizioni non sono un po' poche? A che servono? Grazie!![]()
Non è meglio un "3x8" per iniziare?
In tutti gli altri esercizi faccio prima 1 o due serie di riscaldamento vero? Ecco...quante ripetizioni devono essere?
Quindi...ricapitolando:
Giorno A
Tappeto 10 minuti
Panca inclinata 3X8
Lento avanti in piedi 3x6
French press 2x8
Trazioni alla sbarra 3x6
Addominali
Giorno B
Tappeto 10 minuti
Squat 3X8
Mezzi stacchi alla rumena 3x6
Leg curl 2x8
Polpacci in piedi 3x8
Addominali
Giorno C
Tappeto 10 minuti
Panca piana 3X8
Lento avanti bilanciere 3x6
Dip parallele 2x8
Rematore manubri 3x6
Addominali
Posso fare due volte alla settimanae A, B, C a rotazione(AB, CB, AB ecc...). Quante settimane posso durare?
Gli esercizi "liberi" tipo trazioni alla sbarra e DIP...se non ce la faccio a fare 6 ripetizioni nella seconda/terza serie, ne faccio quante vengono e mi fermo, giusto?
Altra domanda, i Mezzi stacchi alla rumena(Romanian Deadlift) sono questi: http://www.webs.uidaho.edu/strength/...n_deadlift.htm ?
Servono per la parte posteriore della coscia vero? Ho provato a farli senza peso e sento che funzionano lì.
P.S. Oggi in palestra ho beccato l'istruttore che mi pare più preparato, quindi mi sono fatto vedere ed ho provato alcuni esercizi. Essendo la quarta settimana ho fatto una full body con ripetizioni intorno alle 10/12 e mantenendo carichi leggeri(per capire come fare piuttosto che per fare):
Squat
Standing Leg Curl
Distenzioni panca Inclinata
Dip
Lento avanti
Rematore manubrio
Addominali
La squat per capirsci l'ho fatta con 5 Kg per lato al bilanciere guidato(non so come si chiama), il lento avanti con un manubrio da 6 Kg...quindi duravo una fatica normalissima....mi interessava l'esecuzione più che il peso!
I Dip era l'esercizio che mi preoccupava di più: me lo ha spiegato bene, sia diritto(tricipiti) che un po' inclinato(petto). Ho fatto 2 serie da 7/8 ripetizioni...è davvero duro *****!

Segnalibri