Ti rispondo volentieri naturalmente!

Fammi solo specificare che non intendevo assolutamente dire che il 5x5 cosi' concepito non sia un programma valido.
Lo e' senz'altro, ma come sempre in relazione allo scopo che ci si propone...per la forza altre soluzioni sono piu' efficaci, per la massa e mantenimento forza e' una soluzione molto "competitiva"

Le altre domande:

- Si, e' a cedimento totale. Devi fare la prima serie di 5 rip@5rm cedendo all'ultima, poi lasci il peso e cerchi di farne altre 5 ma probabilmente non ce la farai e cedi diciamo alla 4...e cosi' via cercando di farne sempre 5.
La volta dopo magari la prima serie non cedi alla quinta e ne fai 5 anche alla seconda serie ma poi 4 alla terza.
Il peso lo terrai uguale ancora fino a che tutte le 5 serie sono di 5 rip.

- Esatto incrementi solo quando alla 5 serie hai fatto 5 rip...il wo dopo potrai aumentare i pesi.

- La programmazione aba bab e' ok con questo tipo di schede corte, secondo me ci si sposa perfettamente...e' un po' meno ok col 5x5, perche' queste schede con i multi in genere sono piu' per la forza e quindi non a cedimento.
Risultato cedendo sempre con quasi tutti i multi sarai a pezzi...a me il cedimento piace piu' con i complementari e con es tipo lo squat puo' anche essere pericoloso. Inoltre pesera' moltissimo l'ordine degli es, essendo a cedimento (anche se su muscoli diversi) il secondo e terzo es risentiranno molto dei primo.

- Non so quante ne ha fatte unge, 8 settimane di cedimento con questa scheda sono parecchio. Devi vedere come recuperi, ma se proprio vuoi fare quegli es con quello schema...io diraderei le sedute (tipo 2 wo alla settimana, non e' una bestemmia io sta settimana mi sono allenato mercoledi e mi allenero' sabato e stop), 8 settimane sono tante altrimenti