non c'è bisogno di urlare caro amico, parliamone:Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
probabilmente non conosco le basi del bb però mi alleno da circa 20 anni e sono salito su un palco di gara 23 volte. Ascolto quello che il mio fisico mi chiede, sarà forse genetica, forse struttura corporea non lo sò però io non sono forte e non riesco a sollevare carichi notevoli e non riesco a mangiare 5/6 volte al giorno petto di tacchino+riso+broccoli. I grassi mi danno energia e mi fanno sentire pieno, per me va bene così e sono convinto che se molti frequentatori di palestra cominciassero a pensare con la loro testa (non dico di basare la loro alimentazione su kfc o mc donald's) e non con quella di coloro che hanno trasformato questa passione in business e ad ascoltare il loro corpo probabilmente otterrebbero + risultati e sarebbero meno stressati (bb is not a rocket science qualcuno dice in america....)
Per quanto riguarda la tua curiosità con 50 kg di panca piana riesco a pompare una grossa quantità di sangue nei pettorali cosa che non riuscirei a fare con pesi enormi, dipende dalla forma di esecuzione e dall'intensità con cui quei 50 kg salgono e scendono (una serie può durare anche 3/4 minuti).
sicuramente i pettorali sono accennati ma sono alto 1,75 cm e peso 89 kg e lo sviluppo complessivo mi soddisfa.
detto questo andrò a meditare.
con simpatia
Segnalibri