Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
Non lo so, secondo me bisogna anche onoare le competizioni. Non dico vincere, sono il primo a cui interessa esclusivamente partecipare e divertirsi, ma almeno essere competitivo. Se devo perdere, nn vorrei perdere con la metà del peso del vincitore...poi è la mia umile idea, io nn ho mai gareggiato.

Penso solo che di lavoro in gym ce n'è tanto da fare prima di potersi misurare
Comprendo quello che dici, e infatti per certi aspetti la penso come te. La gara deve essere un "traguardo", un "premio" che corona il mio allenamento.

Non ha senso che ti svegli la mattina e decidi di gareggiare. Però nemmeno devi aspettare di avere 130Kg (un peso per dire...)

Tu hai 80Kg? Ok, datti un obbiettivo. Che so... 6 mesi di tempo che dedichi a questa cosa. Ad imparare a fare il PL, le alzate, le regole, dedicandogli il tempo che ci vuole. Poi, gareggia. Quello è lo stimolo, il premio, il traguardo.

Gareggia sapendo che hai fatto tutto quello che serve per andare in pedana e fare 3 prove con 3 luci bianche. Quello che viene viene. E non saranno di certo 80Kg.

Devi "essere pronto", ma questo essere pronto non significa che devi aspettare 10 anni o un certo peso.