Infatti anche io credo che sia meglio avere un buon buffer e una periodizzazione pensata sui multi e cedimento(o quasi) nei mono.Diciamo che è un test.Come dici tu,voglio provare mille cose diverse!!Tranne le superserie :P

Bene,una delle due questioni è andata bene!Dai meno male...!!

Intanto vi racconto oggi:

Squat leggero risc fino a 100Kg 1X6X100Kg+4X110Kg+2X11Kg
Pressa 2X6X120/140+1XmaxX150Kg
Iperestensioni 3X8X40Kg

Lento avanti presa ultralarga risc fino a 20Kg 7/8/9X45/40/30Kg
Alzate dietro 3X10X20Kg
Scrollate 3X10X20Kg

NOTE:
Bhè sezione un po' strana,sensazione di insicurezza totale nello squat.L'idea era fare un bel 4X6,poi sono passato ad un piramidale perchè mi sono accorto che non ci stava,ma nemmeno il piramidale ha avuto successo.Il box mi da di sicuro piu' sicurezza,infatti la paura mi faceva scendere poco e sentivo sto 110Kg del caxo pesantissimi.Male male...Boh forse è solo un discorso di sicurezza!

La pressa l'ho fatta perchè mi diverte e aggiunge un pochino di volume,l'ultima sono andato a cedimento alla undicesime serie.

L'idea è proprio quella,almeno ora come ora,di vedere cedimento e non cedimento.Ovviamente si parla di complementari monoarticolari,il resto rimane con uno schema prefissato e periodizzato!Molte semplice in realta',vediamo che succede se faccio sempre cedimento con pochi esercizi e poi ritestiamo il metodo Paolino,ovvero tanti esercizi(multilateralità) 2serie con buffer.E vediamo qual è piu' utile.