Allenamento di oggi 04-10-2006

petto-gambe-calf-tricipiti

PANCA= 6x4 con 76kg perfettamente riusciti!! Probabilmente se avessi messo 2 kg in più ci sarei stato dentro cmq dato che 2 reps di buffer c'erano in tutte le serie!! Sono davvero contento, questo ciclo mi sta dando grandi soddisfazioni, non vedevo miglioramenti così da parecchio tempo!! Grande!! ! Ora la prossima sfida sarà mettere 80/83 per 3 reps, ma è meglio non pensarci, intanto godo per questo validissimo 6x4 con 76!!

SQUAT= Ho seguito il consiglio di kick e devo dire che dopo un breve riscaldamento ho messo addirittura 75kg!! Quindi 6x4 con 75kg!! Anche qui molto contento cmq ero un pò spaventato dal peso dato che allo squat non ci ero mai arrivato ..e diciamo che l'esecuzione non è stata proprio impeccabile sarei potuto scendere ancora di un paio di cm..cmq se dovessi rifare questo ciclo tolgo le pecche sotto i talloni ma ormai ho iniziato così e me le tengo..daltronde è sempre uno stimolo diverso no?

CALF= 6x4 con 25kg..devo dire che inizia a diventare abbastanza duro sento lavorare molto i polpacci e devo dire che sta andando bene!!

DIP PARALLELE= 6x4 corpo libero ...non so come sovraccaricare cmq acnhe qui come per i bicipiti ho controllato molto di più il movimento e la contrazione...vabè mi tocca trovare una soluzione prima del 7x3 dove per forza dovrò sovraccaricare..

Durata= 90' minuti

Anche questo wo è stato molto buono grande sorpresa della panca e dello squat!! Sono davvero contentissimo!! Magari questi sono miglioramenti normalissimi ma devo dire che mi sono stupito..probabilmente prima ero proprio in stallo e mi è bastato questo meso di forza semplice per sbloccarmi! Una cosa, per curiosità alla panca ho misurato la distanza tra le 2 mani e io affero il bilancere ad una distanza di 76cm (con l'indice su 76)...ora io ho sentito che nelle gare la presa è mettere l'indice sugli 81 cm..cosa ne dite la mia presa è un pò troppo stretta e quindi lo sforzo è maggiore sulle braccia o va bene così calcolando poi che essendo basso 165cm ho le braccia più corte della media?
Commenti?
grazie!!