Ciao Igor!

Allora intanto grazie a "ungeheuer", come daccordo mandami i dati della postapay che ti pago

A parte gli scherzi, devi mangiare di più come dice Tattoos pesi 94 Kg. Aumenta i carboidrati, intanto un pò di pasta in più a pranzo e poi il pane la sera. Poi l' olio d'oliva qualcosina anche se non ti piace riesci a metterlo. Poi bisogna fare bene i conti e vediamo che ne esce.

Per l' allenamento vediamo che ne pensano gli altri. Secondo me visto che ti sei sempre allenato per la massa o definizione, conviene adesso fare un bel ciclo di forza. Sei abbastanza "maturo" palestralmente parlando e quindi non vedo il problema, a parte cominciare quegli esercizi che in palestra da noi non fa nessuno ma che sono le basi. L' alternativa è fare come dice Corvette però con ripetizioni un pelino più alte, cosi ti abitui all' esercizio, cioè senza arrivare al 95% a 2 ripetizioni ma magari lavorare sulle 4-5 rip con esercizi base.

Lo stacco non è che sforza lombari e schiena, se fatto bene è sicuro, ma quello è proprio il punto, cioè farlo bene, schiena ferma ingessata, se sbagli secondo me è pericoloso.