probabilmente mi sono espresso male.
cosa e' che ci fa alzare il sedere dal comodo divano, fare la borsa e andare in palestra? sicuramente l'idea della realizzazione di uno stato forma fisico ideale. questo e' il nostro obbiettivo.
col passare del tempo, tuttavia, (almeno a me capita, non so a voi) si corre il rischio di perdere di vista tale obbiettivo, il che puo' accadere per mille motivi ("mangio come una bestia, l'esercizi li faccio nella maniera corretta ma non mi riesce aumentare il peso della fottuta panca piana".. " questa pancetta non vuole scomparire"... ma chi me lo fa fare di continuare?).
questo accade sostanzialmente per due motivi: o ci si e' dati un obbiettivo troppo distante dallo stato di partenza (non si puo' pensare di diventare coleman in una settimana) o perche' viene meno lo stimolo per raggiungere tale obbiettivo, cioe' si corre il rischio di pensare "ma chi me lo fa fare di spaccarmi in quattro in palestra, per non parlare delle rinunce a tavola, per rimanere al punto di partenza o poco piu'?" e questo e' a mio parere un pensiero pericoloso, rinunciatario.
per non cadere in questa trappola, si ha bisogno di stimoli nuovi, ulteriori o sostitutivi. uno di questi e' la possibilita' di allenarsi con un amico....
(lasciamo stare il discorso autoipnosi, sarebbe lunghissimo e complicato)...

Segnalibri