Buongiorno, sono arrivata a lavoro alle 7.15, mi sono collegata e ho stampato i tuoi post in maniera tale da poterli leggere con calma.Ora sono circa le 10.30 e purtroppo non sono riuscita a leggerli con la calma che avrei voluto perché presa dall’ansia che il direttore si accorgesse che quel mazzo di fogli che avevo in mano e che mi tenevano incollata con lo sguardo fisso, non trattavano argomenti inerenti il mio lavoro di resp.amm.vo. Innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e non ti preoccupare, non mi sono annoiata anzi è tutta cultura, anche perché come avrai capito, per me, questo sport è una vera passione.Stasera leggerò tutto con più calma anche se ho già capito come organizzare l’allenamento per la parte inferiore.Comunque le domande le farò quando avrò letto con calma. Per quanto riguarda la parte alta credi che possa andare bene organizzalo in questo modo?:
Ø Gambe/Lombari/Spalle/Bicipiti/Addominali;
Ø Petto/Tricipiti/Dorsali/Addominali

Tipo per le spalle potrei eseguire esercizi come il lento indietro/lento avanti/distensioni alla arnold/alzate laterali/alzate laterali a L.
Per i bicipiti curl concentrato tipo12/8/6
Per il petto le distensioni con bilanciere su panca a 30°, le croci su panca orizz, e in seguito le distensioni a presa stretta su panca orizz. per i tricipiti e le dip.
Per i dorsali rematore con bilanciere e rematore con manubrio.

Non so se possano andare bene come esercizi, come ripetizioni e serie non ho, invece, la minima idea di come organizzarli correttamente.

Grazie Roccia, magari potresti aiutarmi anche tu ad organizzare l’allenamento per la parte alta.