Grazie ragazzi per le risposte, stò leggendo molto il forum e devo dirvi che qui mi sembra di aver visto persone competenti§7

X Fifty e ungeheuer: il mio allenamento era composto da pochissimi esercizi fondamentali, fai conto che la panca, lo squot, e gli stacchi in pratica era quasi 1 anno che non li facevo, era strutturato in piramidali facendo almeno 15-16 seri circa per i muscoli grandi, e circa 9/10 per quelli piccoli. La mia alimentazione era la stessa di adesso, con un po’ meno carboidrati.
Mi allenavo 4 volte a settimana lun-mart-giov-venerd-
Ora da 1 mese sto seguendo questa scheda fatta da me, copiando qua e la, ma gli allenamenti settimanali diventano 3 (ho provato a farne 4, ma il rendimento era basso), la mie idea era di fare 3 settimane così e 1 di recupero.

Come potete notare si vede che non c’è nessuno che mi segue, sento proprio la mancanza di un allenatore o preparatore, che mi possa consigliare, e correggere, per questo ho deciso farmi aiutare da voi.

X kickboxer_87: io fino a 3 anni fa gli integratori non gli avevo mai usati, poi, gli ho dovuti prendere per uscire da una fase di stallo in cui ero…

X natural72 e matteinn: di acqua ne bevo 3-4 litri al giorno, il pane bianco l’ho sostituito con il pane ai 5 cereali e soia (dici che va meglio?) di pesce oltre al tonno e al salmone affumicato non ne mangio, si deduce che il pesce non mi piace.
Per quanto riguarda la mia struttura non so, ho sempre avuto gli addominali che si vedevano prima di cominciare a fare palestra, adesso in vece quando mi metto in massa il grasso grasce in modo esponenziale.