Caro somo, la frase:anche se io fossi in grado di programmare per altre persone non è detto che io abbia la capacità di farlo per una donna, chissà perché mi suona familiare...Me la dice ogni volta che gli chiedo di aiutarmi in una nuova scheda, l'amore della mia vita.Forse non l'ho mai scritto, ma il mio boy pratica body building da anni, anche lui si allena in casa da solo, ha muscoli molto grandi e superdefiniti, tant' è che anche gli amici che vanno in palestra gli chiedono consigli e aiuto per gli allenamenti.Ciò nonostante anche lui mi dice che non sa che programma potrei seguire! La mia vicina di casa è istruttrice di body building nella palestra del mio paese ma anche lei specializzata in uomini!!! Insomma nessuno riesce ad aiutarmi e io,cerco di prendere un po' da voli, un po' dal mio boy, un po' in giro per internet e alla fine faccio un bel minestrone senza via di uscita. Come ho già detto i muscoli di base ci sono, ora però devo andare avanti.
Su una cosa ci sono: per la parte bassa pochi esercizi ma buoni tipo potrei fare un 6x6 di squat e un 6x6 di stacchi e magari alternarli con un 6x6 di affondi con un 6x6 di leg curl e 6x6 leg extension.
E per la parte alta?