ciao,
mi chiedo se e' il momento dei piramidali questo...![]()
L'obbiettivo e' chiaro fare forza per cui ti dico questo:
- Lasciar perdere i piccoli complementari che fai potrebbe esserti utile (croci, alzate frontali, pulley).
- Lat machine io la odio, ma e' una questione personale. Se sei in grado sostituiscila con le trazioni alla sbarra (magari in parte prone e in parte supine cosi ti puoi fare un solo es per i bicipiti se studi bene le modalita')
- I grandi complementari dovrebbero avere la priorita' percio' nel tuo caso metterei come primo es la panca, il rematore e lo squat.
- Se fai forza per tre mesi con un programma senza nessuna progressione, ne limiti molto l'efficacia (suggerimento: prova a leggerti i post di Ironpaolo in evidenza in sezione pianificazione dell'allenamento e magari anche i 3d di mau a cui trovi i link in best of the strong nella sezione powerlifting)
- Se proprio sei patito del piramidale e vuoi farci forza potrebbe esserti utile girare il piramidale in modo da essere fresco quando usi i carichi maggiori.
Francamente questa tua proposta non sembra proprio una scheda di forza a dir la verita', almeno per come l'hai impostata al momento.
Spero che altri utenti intervengano perche' i miei commenti sono molto "di superficie" e ci sarebbe molto piu' da dire in effetti volendo...se la discussione si andra' sviluppando si potranno affrontare di sicuro gli altri dettagli![]()

. Se sei in grado sostituiscila con le trazioni alla sbarra (magari in parte prone e in parte supine cosi ti puoi fare un solo es per i bicipiti se studi bene le modalita')
Segnalibri