Sono onoratissimo IronPaolo, sapere che hai letto il mio diario mi rende veramente contento.

Prima di Powerfull mi sono sempre allenato con un gruppo di amici in gym, superserie, piramidali improbabili etc etc e se qualcuno mi avesse proposto (come ha fatto Somoja) di scendere con le ripetizioni l'avrei preso per matto...semplicemtne perchè fino a quel punto avevo sempre e solo fatto in quel modo.

Nn avevo MAI pensato che la periodizzazione fosse di vitale importanza, MAI pensato che scendere sotto le 6 reps potesse aiutarmi nel raggiungere una forma migliore, ma soprattutto MAI pensato che stessi sbagliando tutto. Mi fidavo delle mie sensazioni ma esse erano fuorviate dall'ambiente in cui mi allenavo.
Con il porgramma di Power faccio ad esempio squat ogni 4 giorni: se mi alleno di martedì lo rifaccio il sabato. In gym da me è scoppiato lo scandalo, perchè un muscolo si DEVE fare una sola volta a settimana..e cosette del genere...

Anche la suddivisione del corpo in due soli allenamenti è del tutto inusuale, e se ne sarà accorto anche power dalla faccia che ho fatto quando mi ha proposto la tabella!

Continuo dopo che devo scappare!!!