Quali recuperi? tra una serie e l'altra? tra un wo e l'altro?cmq ahimè ho già 21 anni..e con questi carichi..mi viene da piangere..

Allenamento del 22/09/2006
schiena-spalle-bicipiti

Stacchi= 5x5 con 82kg...inizio carico con gli stacchi ma non so perchè questa volta ho avvertito un "leggero" dolore nella zona bassa della schiena..cmq pensandoci la causa è da imputare alla vendemmia in quanto per 8/9 ore al giorno sono constretto a lavorare in una posizione molto poco comoda per la schiena...spero passi presto..qui in tutte le 5 serie ho eseguito tutte le 5 reps con almeno 2 di buffer...ora non vedo l'ora di passare al 6x4 (tra una sett..) e provare 90kg...spero non siano troppi..

Pulley basso= 5x5 con 62kg..qui invece sento che sto migliorando molto sia come confidenza con l'esercizio sia come possibilità di incrementare il carico..devo "solo" curare leggermente la fase della "tirata" con le braccia in quanto sento che lavora un pò di più la sx (non so come sia possibile..sono destro ed ho più forza con la sinistra..mah..)

Lento avanti= 5x5 con 33kg..tutto bene anche se mi è successa una cosa un pò strana*(la domanda la pongo dopo..)..niente da dire anche qui sento che sto migliorando abbastanza...

trazioni alla sbarra presa stretta= 5x5 corpo libero (per sovraccaricare come posso fare? esiste un tipo di cintura con la possibilità di attaccarvi dei dischi..?..)..qui al contrario della volta scorsa sono arrivato all'ultima reps dell'ultima serie con circa 2/3 tirate di buffer mentre l'altra volta ero quasi a cedimento..mi sa che devo sovraccaricare...

*Domanda: Voi eseguite il riscaldamento per ogni esercizio? Cioè per ogni esercizio che fate, fate una serie di riscaldamento? Io di solito faccio così solo nel primo esercizio del wo...e questa volta nel lento avanto (in cui di solito non eseguo riscaldamento) mi sono trovato ad avere più forza man mano proseguivo con le serie..e alla 5 ed ultima serie mi sono trovato ad avere senza esagerare 4/5 reps di buffer, cosa impensabile se fossi stato alla prima serie..forse è dato dal fatto che non ho eseguito il riscaldamento? Può essere un problema analogo anche alla panca? qui il riscaldamento lo eseguo ma con 40kg (rispetto ai 73 dell'es vero e proprio..)..può darsi sia questa la causa di un possibile scarso rendimento nell'esercizio?
Vi prego riepondete ai miei dubbi!!