Non penso che il solo entusiasmo sia sufficiente per l'allenatore a coinvolgere nel modo giusto i propri allievi.Originariamente Scritto da rossomomi
Tieni inoltre presente che è difficile essere da esempio perché nell'allievo medio è frequentissimo la convinzione (sbagliata) che chi ottiene dei risultati lo fa perché é particolarmente dotato e egli stesso non potrà mai ottenere qualcosa di simile.
Se non vado errato, diversamente dagli altri frequentatori che di solito non hanno back-ground atletico, tu provieni da altre discipline e quindi ti è più facile entrare nell'ottica giusta.
Uno dei pregi del bodybuilding è proprio quello di far prendere coscienza del proprio corpo, processo che avviene per gradi.Originariamente Scritto da rossomomi
Non penso che sia una questione di arrendevolezza di fronte alla fatica quando vedo ragazze letteralmente sfinirsi in sedute di aerobica, di cyclette o step. Ci danno davvero l'anima, ma difficilmente vedono dei risultati dopo quelli iniziali per ovvie ragioni. Magari le loro istruttrici di aerobica hanno un bel corpo e pensano che le stesse attività aerobiche siano la prova della loro efficacia; quindi niente pesi perché rovinano il fisico. Il più delle volte dimenticano che esse sono delle professioniste che fanno diverse ore di lezioni al giorno e che quindi per forza di cose devono avere un corpo snello e tonico.
Infine, non penso che sia un fatto di gusti: quante ragazze conosci che non vorrebbero un corpo tonico e modellato?
Ciao,
Vitrum

Segnalibri