Porca *****!
Ahahahaahahah
Spettacolare sto modo di allenarsi,....non ho mai sudato così tanto.
La mia prima esperienza è sicuramente positiva, 20 minuti: mi gioco tutto in 20 minuti, faccio 10 di pausa, e altri 20 minuti.
Totale: 50 minuti, precisi, spaccati. Risultato: distruzione immensa di fibre.
E' stato dura, molto dura, non ho problemi ad ammetterlo. Ed è qui il bello: se fosse stata una passeggiata vuol dire che mi sono risparmiato troppo. E a giudicare dalla canottiera slozza non si direbbe.
E' vero, forse un po' "alieno" a questo modo di allenarsi potevo dare qualcosa di più, almeno sento questo, ma contando le rip che ho fatto tutto sommato posso dirmi soddisfatto.
E' andata così:
primi 20 minuti:
trazioni presa prona e larghissima, peso: BW
5,4,3,4,5,3,4,4,3,2,4,3,3,2,2 totale: 51 rip
french press su panca piana, discesa fino a 2-3 cm dalla fronte, peso: 33kg
5,5,5,5,5,5,7,5,5,5,7,5,4,4, totale: 72 rip
10 minuti di pausa
secondi 20 minuti:
rematore, presa larga, peso: 77kg
3,4,3,4,3,4,3,3,4,3,3,1,3,2,3, totale: 46 rip
pushdown presa supina, peso: 21 kg
5,7,5,5,6,7,5,5,5,5,8,6,5,4,5, totale: 83 rip
------
Le trazioni sono state letali, presa larghissima, arrivato fino alla sbarra con la fronte facevo una micropausa ma non arrivava nemmeno al secondo. Mi sono concentrato a farle meglio che potevo ma vi dico che dopo un po' è veramente veramente tosta la storia!
La french è andata benissimo, ho usato una tattica del 5 anche se potevo farne di più, per gestire la mia fatica. Ormai sono nuovo a questo programma e devo farmi le ossa. Ho usato volutamente un peso leggero, attorno al 12rm addirittura, ma ho preferito così, in modo di cercare di lavorare meglio possibile. E vi dico che dopo un po' di rip non è più scontato.
All'inizio avevo previsto il pulley al cavo basso, ma vedendo che dopo avevo i pushdown non funzionava la cosa,...e ho optato per il rematore.
L'ho un po' pagato per gli acciacchi alla zona lombare ma a regola è andata.
Devo dire che però l'adduzione delle scapole dopo un attimo se ne va,....ragazzi è guerra questo wo, non ho tirato alla chez de chen ma dopo qlc minuto è veramente massacrante...e pensate che dovete arrivare a 20!
Il pushdown l'ho volutamente come il french fare un attimo leggero, in modo di potermi nonostante la fatica concentrarmi ancora sulla contrazione.
Come noterete dalle rip, le pause sono state del tutto casuali, andavo proprio a sensazione. In certi momenti mi son preso pure un minuto intero di pausa, per alzare le rip negli esercizi,...non è facile, è abbastanza un lavoro di strategia. L'unica cosa che so...è che il prossimo wo devo fare più rip...quindi...sotto!

Nota al wo: 3/5 - non male, il rematore però dopo un po' non mi dava più grosse sensazioni, nonostante l'impegno a farlo il più corretto possibile.
A parte questo sono contento, sicuramente ho alzato il metabolismo a mille, ho fatto una bella cena ricca di carbo per ripristinarmi al meglio.
Nota all'impegno: 3/5 - come ho detto, forse non ho dato il massimo massimo ma tra che è un wo tutto nuovo e tra sta ***** di caviglia che mi fa sentire robocop a camminare, sono riuscito a fare un buon lavoro.

Ps.: in generale non sono quasi mai arrivato a un vero e proprio cedimento, nel senso che mi fermavo una rip prima in modo da chiudere meglio che potevo l'esercizio.

Mi do una pacca sulle spalle