Citazione Originariamente Scritto da tattoos
Non sono d'accordo semplicemente perché non vi è nessuna differenza fra fare cinque, sei pasti o farne tre, dal punto di vista bio-fisiologico. L'importante è rispettare l'introito calorico prestabilito quoitidianamente.

Personalmente, lo sconsiglio perché andare a mangiare con il bolo nello stomaco non è il massimo. La notte è fatta per riposare e vorrei utilizzare correttamente i cicli circadiani. Ma, per quel che mi riguarda, non è un dogma.

Non vorrei che FARE il prenanna lo diventasse.
Ciao tattoos, i ritmi circadiani variano da persona a persona.
Non son d'accordo sul discorso dei 3 pasti o 5-6...non è la stessa cosa!
Posso, come cmq ho già detto, essere d'accordo che il prenanna non è alla base della crescita e che se nn lo fai nn muore nessuno, ma se lo fai muore qualcuno?
La notte è fatta per riposare! Giustissimo. Infatti di notte non devi allenarti ma dormire e stai tranquillo che se prima di and a letto ti mangi 30 gr di grana o un po di fiocchi di latte non ti vengono gl'incubi.
Poi certo rientrano anche i discorsi soggettivi...conosco una marea di gente ke mangia solo 2 volte al giorno, 3 al massimo...con un'introito calorico pari a quello giusto, forse anche superiore, ma, ad esempio, si sente debole durante l'allenamento, torna a casa dopo il workout e si mangia anke i piedi del tavolino...
Sinceramente non capisco su che basi dici che mangiare 3 volte al dì sia uguale ke mangiare 5-6...