Salve a tutti!
Mi chiamo Filippo, 18 anni esatti oggi, da 7 giorni ho iniziato a fare palestra. Dall' età di 6 anni ai 12 ho praticato calcio, poi dai 12 ai 15 ho giocato a tennis a fasi alterne. Dai 15 anni ad aprile scorso non ho praticamente più fatto niente, soltanto un pò di nuoto tutti i giorni d' estate con la scusa che ho la piscina a casa. Da aprile ho iniziato a fare ciclismo per i colli euganei tutte le domeniche in compagnia di mio papà, tuttora continuo facendo dagli 80 ai 100 km ogni volta. Ho deciso di iscrivermi in palestra perchè sostanzialmente sono un ragazzo insicuro e penso che svilupparmi un pò mi faccia acquisire sicurezza nei miei mezzi. Ecco il programma che mi ha dato l' istruttore in palestra:
15 min BIKE
10 min TOP XT Technogym (riscaldamento)
1x30 leg press orizzontale con 100 kg
1x15, 1x12 di leg curl con 10 kg
flessioni sulle gambe a corpo libero 1x15, 1x12
croci in piedi con 4kg
pullover con 7,5kg
panca orizzontale con 20kg di riscaldamento 1x15 e 25kg 1x12
dorsali su lat machine 30kg 1x15, 1x12 è l' esercizio in cui faccio più fatica
croci a 90 con 2kg 1x15, 1x12
Bicipiti con manubri con 5kg 1x15, 1x12
Tricipiti con manubri 3kg 1x15, 1x12
Addominali 3x15
Stretching braccia e gambe
Tutto questo 3 volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.
In sei giorni, mangiando anche in modo diverso rispetto a prima in cui non mi facevo mancare niente (gelato tutti i giorni, fritto ogni 2-3, pizza a profusione, coca cola e red bull tutti i giorni) sono dimagrito di 1kg, passando dai 77kg ai 76 attuali. Avete qualche consiglio da darmi?
dati al 12/9
ALTEZZA: 176cm
PESO: 76kg
POLSO:17cm
La parte sopra del mio corpo è anche abbastanza magra, tranne un pò di pancia (sono praticamente simile a come era IO64). Il culo è flaccido, le gambe invece hanno un pò di muscolatura (anche perchè faccio cicloamatore) ma necessitano di essere sgrassate. A breve le foto di come sono!
Segnalibri