wo forza1 11.9
Non sono particolarmente contento, devo adattarlo a come sto al momento questo ciclo, e al momento un wo di quasi 2 ore non lo reggo. Porca*******.
Per questo wo non riporto i pesi perchè ho dimenticato il foglietto, vi riassumo cos'ho fatto.
Stacchi 1x5@60% - 1x4@70% - 6x3@80% i riposi fino al 70% son di 1 minuto, sopra son di 2 minuti.
Gli stacchi...male malissimo. Cercando di farli al meglio che posso faccio il triplo della fatica, ho fatto un 6x3 con 120 chili che mi sembrava la morte....Son concentratissimo sull'esecuzione e non riesco a imprimere forza, così non andrò lontano. Quando staccavo maggiormente con la schiena manco li sentivo sti ***** di chili. Fanculo. Ho finito con un dolore alla bassa schiena brutale, sarà che son 3 giorni che stacco di fila...vabbè....
Rematore, stesso schema di sopra. Niente da dire, tranne il forte dolore al basso schiena che m'ha impedito forse un esecuzione accurata, non ho lavorato male ma senza quel dolore sarebbe andato meglio.
Ho fatto l'assistenza per il back, pulley 45° con barra da pushdown presa prona in 4x8/8/6/6 con 56kg rest 1,30 buffer 1,2 rip,...ottimissimo, sentivo di brutto i dorsali, gran bell'esercizio per completare il back.
Panca....ho seguito i consigli di Mike di fare i fermi....fino al 70% è stata una passeggiata, con l'80% dalla terza serie li ho fatti senza fermo, è una cosa nuova per me e m'ha spremuto tantissime energie. Mi scazza tantissimo che la 5a serie sono arrivato quasi a cedimento pur facendo 30 secondi di pausa in più e la sesta ho centrato la piena isometria...fffanculo, non doveva succedere.
Per assistenza scelgo di far le spalle, semplici alzate laterali leggere perchè il mio deltoide laterale è molto poco sviluppato, in 4x8 rest 1,30 con 6 chiletti chicco. Va benissimo così, son contento.
Tocca allo squat, crollato. Zero. Lancinato dal dolore alla bassa schiena termino a mala pena i due set fino al 70%, passo all'80% e ci resto sotto.
S*****, non mi do per vinto e riprovo. Ancora,....niente, calo d'energia, al momento non reggo un wo così lungo non c'ho niente scuse che tengano.
Non pensiate che non son disposto a sacrificarmi eh! Vi assicuro che non mollo mai la presa!! Ma niente, non posso affrontare uno squat in queste condizioni,....Mi scazza tantissimo ma non son riuscito a terminarlo.
Cosa farò ora? Modifiche:
toglierò il rematore e manterrò un assistenza x il back, magari bella pesante ma non a cedimento, così da dare un lavoro completo per il dorso. Mi spiace veramente ma così risparmio energia pure per la panca e lo squat. Manterrò un assistenza a turno per panca o squat, in modo da farne solo due per sera con quella per il back. Così dovrebbe andar meglio.
In futuro son sicuro che riuscirò a fare i 4 fondamentali per volta, ma al momento non ho queste risorse, probabilmente il "riinizio" con gli stacchi ha dato il suo peso, ed è strano, son preoccupato, mi stanco il triplo a rifarli così...cristo....
nota al wo: 2/5 niente di eccezionale anzi, un paio di panche a cedimento, lo squat mancato, fortissimo dolore al back
Fa niente, faccio tesoro di questo wo, il prossimo sarà perfetto!
Ultima modifica di heerokeem; 11-09-2006 alle 09:12 PM
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri