no la creatina il nostro organismo la assume meglio in piccole dosi meglio se fai una dose a metà mattinata e una a metà pomeriggio quando non ti alleni
per farti un esempio secondo te meglio prendere 200 grammi di proteine in 5 dosi da 40 grammi o 2 da 100 grammi??
lo stesso vale per la creatina, l'organismo ha bisogno di piccole dosi per assimilarla cosidera che il fabbisogno giornaliero di un adulto è di 2 grammi al giorno e viene coperto da:
50% tramite sintesi endogena (che avviene nel fegato e nel rene)
50% tramite assunzione col cibo (250 grammi di carne contengono 1 grammo di creatina
Il fabbisogno dell'atleta oscilla tra i 2 - 3 grammi al giorno.
figurati se butti giu' una dose tutta insieme di 6 grammi di creatina il doppio del fabbisogno giornaliero tutto in un colpo i reni lo sai che dicono??bene ragazzo andiamo a farci una bella pisciatina di tutta questa roba che mi hai dato in piu' e la ributti tutta nel gabinetto
è per questo che io non credo nella fase di carico 15/20 grammi di creatina sono 10 volte quello che un organismo normale puo' assimilare OK facciamo bodybuilding ma nonsiamo mica marziani?quindi 6 grammi al giorno per me sono piu' che sufficienti
Segnalibri