ciao ragazzi mi sento chiamata in causa in questo post, cioe'... frequento da anni le palestre, ho fatto x 3 anni gare di aerobica e step a livello amatoriale, con buoni risultati, mi sono allenata 6gg su 7, corsi di fitbox, hip-pop, combo, pump, spinning, x quanto riguarda la palestra, e 3 anni di nuoto (obbligato x riabilitazione) e quant'altro, e sono riuscita a mantenere il fisico che volevo, naturalmente davo ogni tanto un okkio all'alimentazione, io parlo in prima persona sempre, frequentavo non assiduamente la sala pesi, ma non ho ma pensato di mettere su muscoli. Da 2 anni faccio solo bb, accompagnato da lavoro aerobico e devo dire che la mia soddisfazione in tanti anni di palestra la sto trovando solo ora, imparare a fare bene un esercizio, capire il meccanismo e trovare un equilibrio "giusto x me" con il bb non lo avrei mai pensato, riesco ad essere persino "meno acida". Secondo me i vari corsi possono servire come "aggregamento" fare amicizia, conoscenza, ma riuscire a capire che per raggiungere un risultato desiderato non servono solo i corsi. x me, ora, sono "riempipalestre" e basta, ma non vorrei sputare nel piatto dove mangio, mi sono divertita molto con il gruppo delle gare, ed ho imparato a coordinare i movimenti con la musica e questo mi e' servito molto, visto che cmq adoro ballare, c'e' male informazione in qualsiasi persona che timidamente entra in una palestra e riesce a malapena a fare un passo di aerobica, secondo me le idee chiare su cosa ti serve non le capisci subito, ma solo dopo che hai provato sulla tua pelle cosa non fa x te. Poi ci sono persone che come ha detto qlc sul post "non c'e' peggior sordo di chi non vuol capire".....sante parole. Ogni giorno che entro in palestra vedo e sento cose assurde, nello spogliatoio, in sala, ovunque. Non mi sento di intervenire, dovrebbero esserci gli istruttori x questo, ed invece mi vedo arrivare ragazzine con le schede in mano a chiedere "scusa ma questo esercizio come si fa?" rispondo che non lo so, devono kiamare un istruttore, ok vanno a cercarlo (non ci sono mai!!!) e questo in tutte le palestre che ho girato, non lo trovano, e che fanno? salgono sul tapisroulant o sulla cyclette e saltano in qua e la da una macchina all'altra. Mi domando: io quando sono al lavoro sono sempre al mio posto a speigare ai clienti "come si fa" ed a raggiungere l'obiettivo che mi kiedono, x' in palestra non e' uguale? x' se una ragazza va da un istruttore e gli kiede, vorrei rassodare come si fa? e questo senza spiegazioni prepara una scheda che poi spieghera' una volta (ed e' gia bravo) e poi sta tipa nn lo rivede. Non voglio generalizzare.... ma santissimo, x' c'e' sempre qlc, che sulla pelle degli altri, non fa il suo dovere? Per il consiglio che posso dare, secondo me e' giusto che una ragazza faccia il corso che vuole, ma informandosi su cosa quel corso puo' fare (rassodare, dimagrire....) e naturalmente kiedere a ki di dovere una dieta appropriata....
ho scritto troppo? eh?
scusate ma volevo dire la mia