wo del 23.8 petto - biceps - polpacci
Ho scritto polpacci perchè dovevo allenarli, ma dalla gioia scaturita dai biceps me ne sono dimenticato, porca vacca. Amen
Panca piana 5x5@ 89/86/83x3/80x4/80x4 rest 2,30
Spinte su panca 30° 3x8@22 rest 1,30
Croci leggere su panca 30° 1x12@12kg
Curl manubri seduto 5x5@ 22/22/20/18x11/18x9 rest 2,30
Curl cavo basso presa supina 2x15@16 rest 0,45
------
Panca piana...ahi ahi,...non lo so. Dall'altra volta ho caricato 2 kg in più la prima serie, e l'ho chiusa seppure alla 5a rip con un leggerissimo aiuto del soci. Così poi ho scalato 3 chili e ho chiuso la 5a con una fatica della madonna sempre con un leggerissimo aiuto. Poi disastro. Ho tolto 3 chili...e alla terza rip ho ceduto alla grande. Idem le altre due serie, tolto ancora 3 chili,..ho fatto 4 rip ma proprio alla morte,...eppure erano 80 chili, meno di quanto faccio solitamente. Possibile? che sia per le due prime serie che ho fatto con più peso rispetto la volta scorsa?? Non lo so, mi ha un attimo demoralizzato ma ho pensato bene di recuperare con le spinte. Ottime spinte, 1chiletto più dell'altra volta, non molto pesanti, ma ho curato al 200% la contrazione e scendevo da dio,,...mi sono piaciute molto, sono contento almeno per le spinte. Poi le croci, una serie per far un attimo di pump con poco peso, 15 rip un attimo veloci.
Bicipiti. E qui c'è l'abbraccio ancora a fifty! La volta scorsa con 20kg ne ho fatte 14 invece di 10...volevo caricare un chilo....lo alzo...leggero! Bè allora vada per 2 chili in più, 22kg quindi, e va che è una meraviglia. Il sinistro fa più fatica del destro, il destro è un toro, i 23 li farebbe ma non voglio usare due manubri diversi, e li tiro così. Sono contento, tutta la sequenza ha più peso della volta scorsa e ho curato meglio che potevo l'esecuzione. Credo di aver lavorato bene! Ho finito con un esercizio leggero per vascolarizzare un po' la zona, ho scelto un buon cavo basso e per variare dalla volta scorsa ho cambiato presa, ho usato la supina, 2 serie da 15 con poco peso.
In linea di massima sono contento, un po' non so, stupito dalla panca piana. Ho avuto proprio dei cali energetici brutali dalla 3a serie, e mi sento in colpa, è come se avessi non so, potuto lottare di più per tirarli sti ***** di chili ma proprio non so, mi mancava l'energia. Amen, ora studierò come impostare il prossimo wo, non voglio fare passi indietro.
Nota al wo: 4/5 per la panca piana darei un 2 o 3 su 5 ma i curl tirano su il punteggio, e un buon 4 su 5 me lo merito. E mi do una pacca sulla spalla, bravo heero
Ps. non centra col wo di stasera,..ma è un mio pensiero. Non so, quando ero meno informato su questo sport ero molto molto più incazzato. Tiravo come un toro, ok meno chili di ora, ma ero più cattivo. Non so, ero convinto che "in poco tempo" potevo diventare un toro. Ora so che ci vorrà del tempo, tanto tempo anche, e questo non so, mi ha come dire calmato,...e questo non va bene,..è come se quando mi allenassi lo facessi pensando...tanto cambia poco. So che è sbagliato, sbagliatissimo, ma ultimamente è così....e mi scazza tantissimo perchè ho la certezza che potrei spingere di più, non riesco a incazzarmi come una volta cristo e questo mi pesa.....vabbè....vedremo se col tempo migliora sta cosa.
Non è che ho smesso di crederci, anzi,..è che non so, ammetto che sono un attimo confuso......
Cyaaaaaaa
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri