Ciao diaboliko, io te li sconsiglio..
Personalmente non ne ho mai assunto di nessun tipo, e ti posso garantire che qualche risultato l'ho ottenuto anche senza l'aiuto di integratori o altro; l'importante o anzi alla base di tutto c'è una corretta alimentazione e poi un allenamento costante e ben fatto.. Io faccio palestra da quasi un anno e nel giro di 10 mesi sono passato da 68 kg a 80kg, forse sono abbastanza dotato geneticamente. Cmq anche molti miei amici che hanno iniziato lo stesso quest'anno hanno avuto dei bei miglioramenti senza l'uso di integratori ma semplicemente rispettando i 5 pasti al giorno (colazione-merenda-pranzo-merenda-cena)..
Poi fidati che dopo uno due mesi di palestra ti accorgi che il tuo metabolismo si velocizza e mangi molto di più perchè hai più appetito, o perlomeno a me è successo così..
L'importante è l'allenamento l'alimentazione e il riposo..
Inoltre credo che gli integratori diano dipendenza psicologica nel senso che quando uno smette di assumerli non riesce ad allenarsi bene perchè magari non riesce ad ottenere i risultati che otteneva quando gli assumeva o perchè si sente più debole.. E poi sono dannosi per reni e fegato.
Ciao

Segnalibri