ciao a tutti

pratico pl e strongman da poco neanche 5 mesi

prima all eta Di 8 anni ho praticato arti marziali miste"mma" fino all eta di 15 anni, durante questo lungo periodo praticavo anche un po di palestra ,sempre inerente alla lotta,.

l alenamento della lotta era duro ma nn mi piaceva particolarmente,ma siccome ho sempre avuto questa fissa di ricercare la vera forza continuavo,quando un giorno girando i canali della tv vedo degli omoni che fanno rotolare come se niente fosso le ruote dei monsterjam, che trascinano camion, sollevano tronchi di alberi, eccc.. ed e a quel punto che ho capito veramente cs volevo era quella la vera forza ,nn era body building maerano fortissimi, non lottavano eppure mi dava una grande e mozione vedere questi titani portare valge da 135kg con tanta semplicita,e stato in quel preciso istante che ho abbandonato la lotta per darmi agli sport di forza.

Siccome nn sapevo da dove partire ,ho cercato libri,riviste,siti ma niente di troppo preciso,e allora ho comprato un bilanciere 2 manubri 200kg 1 panca e ci ho dato dentro, mi alenavo da solo a casa , poi la forza mi e aumentata e ho capito che era ora di trovare una palestra, nel frattempo mi sono informato sulle varie tecniche di pl e strongman ,ma niente di preciso perche nnconosco nessuno che lo pratica, Fino a quando nn mi sn iscritto in questo forum

Complimenti

Grazie ciao e ricordate che volere e potere!