Citazione Originariamente Scritto da ilrasta
Per 2 allenamenti seetimanali non credo tu possa avere benefici sensibili che possano giustificare l'integrazione della creatina...presa per di più solo per i giorni d'allenamento. E' vero che l'organismo più di 3/4gr non assorbe, ma i benefici maggiori si hanno in periodi di allenamenti più frequenti ed intesi, su forza e massa.
Idem per pro, rammificati ecc.
Hai tutto il tempo per recuperare e alimentandoti abbastanza bene, non dovresti aver bisogno di nuessun integratore. A meno che tu non faccia 2 allenamenti molto...ma moooolto intensi. Roba da non fare le scale quando finisci!!!

io risparmierei sugli integratori al posto tuo (non poco visti i costi di integratori validi) e mi concentrerei sulla dieta alimentare.
MHHHH, ho capito.....però ti devo dire una cosa( io ascolto molto il mio corpo quando mi alleno)... ecco,sarà placebo ma quando assumo creatina la mattina dell'allenamento mi pare poi di lavorare meglio, di riuscire a fare quella piccola ripetizione in più che altrimenti mi sarebbe impossibile.

puntualizzazioni: per letto so di molti che ne prendono 10 al giorno in allenamento, e 5 riposo tutti i giorni....wow

i miei allenamenti sono solo due perchè tra lavoro e scuola serale sarà già buona.... però,devo fare una puntualizzazione: la mia scheda non è divisa, ma faccio sempre le stesse cose....so che nn è il massimo però l'istruttore al momento mi ha fornito questo tipo di allenamento.
poi quando la scuola a settembre inizierà di nuovo, sarà tanto fare un'ora e mezza di allenamento per due giorni, sono in 5° per tanto mi ci devo mettere... mi capisci??? mi vien da piangere!!!