Quindi in pratica secondo il tuo parere dovrei fare le gambe come faccio petto e spalle...mi sembra che stai proprio sggerendo questo.

In effetti volevo provare questo sistema su pochi gruppi soltanto. E' una sorta di prova diciamo...se poi il programma funziona lo userei piu' estesamente dall'autunno.

Non ho scelto le gambe solo perche' come sai nello squat i lombari lavorano molto ed e' un es che devo fare con molta attenzione se voglio continuare a farlo.

I miei carichi sono scarsini, ma non ho ambizioni di gare o simili. Panca 115, squat 140, stacco mai fatto un massimale e mai credo lo faro', lento 70.
Ho fatto atletica a buon livello all'inizio (lancio del giavellotto) e poi mi sono dedicato al ciclismo...ultramaratone (prove oltre i 400 km): bellissimo, ma un filino catabolico

Pesavo 59 kg e avevo le gambe il doppio di adesso ...non granche' a vedersi ma mi piaceva. Facevo la preparazione in palestra (solo gambe + stabilizzatori del tronco).
comunque grazie per il suggerimento se ti viene in mente altro ovviamente non esitare

Io volevo chiederti in che senso lo trovi atipico?