Ciao fratelli, ultimamente ero parecchio pensieroso, ho finito un programmino di massa fatto da un amico pt, che m'ha dato buoni risultati trovo, ora mi sono deciso a dare una spinta soprattutto alle braccia poi le spalle.
Le braccia sono indietro rispetto al resto del corpo, ho "elaborato" un programmino che vorrei provare per 4-6 settimane.
Do il 200% di enfasi alle braccia e alle spalle, utilizzando un peso adatto a concentrarmi al massimo unicamente sulla contrazione, il resto del corpo come vedrete lo alleno molto più leggero in modo che le braccia riescano a meglio recuperare. Le braccia le alleno lunedi e venerdi, e mercoledi alleno le spalle con grossa enfasi e il resto del corpo più leggero appunto.
Lu:
dips x triceps, 9-7-5 rec.1.30
curl in piedi, 9-7-5 rec. 1.30
panca stretta,9-7-5 rec. 1.30
curl sulla scott, 10-12 rip 1.30
monkey calf, 3x20, rec. 1.30
crunch, 3x20 rec 1
Me:
Lento avanti, 9-7-5 rec. 1.30
Es. per spalle dietro (non ricordo il nome sorry) 10-10-10 1.30 (peso leggero)
Squat parallelo 6-8-10 rec. 1.30 (tengo un buffer buono di 2-3 rip)
Stacchi 8-8-8 rec. 1.30 (buffer buono di 2-3 rip)
Panca piana 8-8-8 rec. 1.30 (buffer di 2 rip)
Ven:
Trazioni presa inversa per biceps, quante ne riesco x 3 rec. 1.30
dips x triceps, 9-7-5 rec. 1.30
manubri in piedi, 9-7-5 rec. 1.30
panca stretta, 9-7-5 rec. 1.30
crunch, 3x20 rec. 1

Ho sempre lavorato in falso piramidale 8-6-4, ora vorrei provare a salire di una rip mantenendo questo "schema", andando a cedimento unicamente per le braccia e le spalle nel lento. I fondamentali di mercoledi li svolgo come vedete con buffer buoni di 2-3 rip, per non stancare eccessivamente le braccia dato che voglio allenarle due volte a settimana.
Inizio, poi se noto che le braccia stentato a recuperare vedrò di far modifiche, ma sia lu che ve in fondo son due set per biceps e due per triceps, anche se a cedimento son solo 6 serie a testa....non credo che avrò problemi nel recupero dato che mercoledi è "tranquillo".....
Non so, se avete idee, suggerimenti...ben vengano, grazie