Citazione Originariamente Scritto da BeachBreeze
Ciao a tutti, ho 18 anni, 178cm, 69 kg. Vegetariano. Sportivo.
Ho fatto in passato autonomamente ed in periodi distanti un pò di allenamento, consistente in trazioni per i dorsali, addominali vari, e utilizzo del bilanciere. Chiaramente non essendo stato troppo costante ho ottenuto un fisico appena più "gonfio" rispetto alla media. Avendo smesso altre attività che ostruivano con la pratica del BodyBouilding ho deciso da tre mesi di riprendere gli allenamenti ed è chiaramente fondamentale associare a questi una buona dieta, personalmente ne pratico una, ma vorrei sapere da voi se questa è corretta. Si sottintende che l'obbiettivo è l'aumento della massa.

Colazione:
Due Tranci Di Pizza al pomodoro semplice (e quindi relativamente leggera)

Pranzo
130 g di Pasta con vari condimenti(piuttosto leggeri dato che non mangio Carne*)
2 Uova
Qualche frutto

Cena
Piatto unico a base di Legumi in abbondanza, oppure 3 uova se pratico allenamenti.
Qualche frutto.

Vi ringrazio per gli eventuali chiarimenti e risposte.

puoi tranquillamente fare bodybuilding ed ottenere buoni risultati...l'unica deficienza della dieta latto-ovo-vegetariana ( leggo che mangi le uova e deduco che usi comunque latte e derivati...) è la carenza di ferro....eventualmente un integratore di ferro dovresti assuemerlo in quanto quello presente nei legumi e poco biodisponibile in quanto chelato da acidi organici e ridotto dalla competizione di altri minerali in essi presenti e dalla azione sequestrante della fibra solubile.......

una dieta di questo tipo la potresti fare senza problemi

mattino:
4 albumi + 2 rossi
4 noci
50g fibra 1 della nestlè

spuntino mattina
250g yogurt magro
4 noci

pranzo piatto unico con:
40-50g riso-pasta
40-50g legumi ( ceci-lenticchie-soia-fave-fagioli-piselli )
15 olio e.v. oliva

spuntino pomeriggio
uguale a quello del mattino

cena
200g formaggi magri come i fiocchi di latte o 200g hamburger di soia
10g olio e.v. oliva
200g insalata
50g pane di segale