Citazione Originariamente Scritto da naturalbodybuil
Damien: per gli abbinamenti mi rimangono gli stessi dubbi che ho postato a Heero.. cioè troppo poco recupero per bicipiti e tricipiti, in più considera che secondo me avevo già forzato un po' l'allenamento originale di Massironi inserendo al VII micro 3 set per l'esercizio principale; tu con questo programmazione i 3 set li inserisci già dal III micro...

Heero: penso che il tuo programma su 12 sett sia un pelo troppo lungo, sono propenso a credere che un mesociclo con forzate abbia bisogno di scarico almeno ogni 4 micro (meglio ogni 3).

Cmq ragà sono solo opinioni, prendetele come tali
si avevo letto ed infatti ho precisato che non mi spaventa il recupero intrasettimanale.

Io, su di me, mettendo sul piatto della bilancia da una parte il recuperò durante il wo e il recupero tra wo ho notato che se mi manca il primo sono morto, se mi manca il secondo lo sento meno.
Quindi dovendo fare una scelta prediligo sempre l' allenare indirettamente bicipiti e tricipiti un altra volta oltre all' allenamento diretto, piuttosto che allenarli direttamente ma dopo averli allenati nello stesso giorno indirettamente.

Poi magari con questo programma faccio come dici e provo...alla fine variare va sempre bene, però voglio comunque avere una sensazione positiva..dei carichi più bassi eventualmente mi interesserebbe poco.