Citazione Originariamente Scritto da naturalbodybuil
E' il solito problema Heero.. con una programmazione del genere sicuramente spingi di + sulle braccia, ma che senso ha lavorare bicipiti e tricipiti 2 volte per microciclo con un lavoro così pesante? guarda il VII microciclo ad esempio.. se il lunedì faccio 3 set di panca (massironi) + 3 set di spinte 30° (massironi forzate) e 3 set di curl bilanciere (massironi) + 3 set di bic panca scott (massironi forzate); avrò recuperato abbastanza per farmi un rematore e una panca stretta il venerdì?

Damien, magari il I micro é "leggero" (io facendo panca e dorsey bar martedì a d oggi sono ancora "rotto"), ma con la progressione che ho postato negli 8 micro hai aumenti sia di intensità che di volume di lavoro molto alti; tieni conto che le rip forzate sono da maneggiare come la nitroglicerina per me
Cmq era una proposta buttata lì in 2 minuti, se qualcuno ha in mente altre progressioni ben vengano!
Domani sera parto per le ferie, poi appena torno faccio dal 24 luglio al 3 settembre 6 settimane cosi:

I microciclo 2 set esercizio principale+ 1 set complementare con forzate

II microciclo 2 set esercizio principale+ 2 set complementare con forzate

III microciclo 3 set esercizio principale+ 2 set complementare con forzate

IV microciclo 3 set esercizio principale+ 3 set complementare con forzate

V microciclo 3 set esercizio principale (+ carico % rispetto I-II-III-IV micro)+ 3 set complementare con forzate

VI microciclo 3 set esercizio principale (+ carico % rispetto I-II-III-IV micro)+3 set complementare con forzate(+ carico % rispetto I-II-III-IV micro)

Come abbinamenti pensavo: Petto/Quadricipiti-Schiena/Tricipiti+1set femorali-Spalle/Bicipiti+1set polpacci
Comunque vedo, prima voglio provare. Non mi spaventa il recupero intrasettimanale, più che altro non vorrei che qualche allenamento risultasse sopratutto le ultime settimane troppo pesante.