Damien gioco in serie C.. Quest'anno forse in B.. Ovviamente se vado in B farò panchina penso.. Intendo B2.. non so se lo sai.. esiste A1 A2 B1 B2 C D Prima Seconda e Terza divisione.. Non pensare che la pallavolo sia come il calcio.. Non girano tutti quei soldi e un giocatore di serie C è una persona normalissima che lavora e che gioca soprattutto per divertirsi.. giochiamo a livello regionale.. Fai conto che io ho 20 anni e mi sono sempre allenato in una cittadina di 22000 abitanti in provincia di modena.. Tempo fa quando c'era la famosa e vincente squadra Casa Modena Unibon di modena (parlo di 6-7 anni fa) feci il mio provino e mi presero..
Ma avevo tipo 14 anni e non volevo fare 20 km 5 volte la settimana x allenarmi con loro.. quindi rinunciai
Forse ho fatto male.. chissà dove potevo arrivare?? ma.. non si sa... e del resto non rimpiango niente perchè gli allenamenti mi avrebbero un po' tolto la mia adolescenza... (fossi stato di modena modena sarei andato ma non mi andava di far girare i miei o prendere la corriera poi c'era la scuola)..
Quindi non stupirti se tipo vi chiedo cose banali tipo come allenarmi a modo e robe cosi.. Perchè a questi livelli non c'è una preparazione individuale o maniacale.. si fanno le cose come vengono.. cioè ovvio si cerca di raggiungere una buona organizzazione ma gli allenatori spesso sono ex giocatori che non sanno molto di fisiologia kinesiologia e altre bazze varie..

Io sono magro ma nella pallavolo non importa essere massicci.. Salto molto x quello che mi sono allenato e ho la dote di colpire molto alta la palla.. Tutto qua.. Quindi divertendomi scherzando allenandomi a volte anche alla c***o sono arrivato a giocare in C..
Adesso che sono un po' più maturo e credo di essere ancora abbastanza giovane vorrei gestirmi meglio..
Quindi se gli allenatori possono curare la mia tecnica ma tralasciano il fisico ho deciso di gestirla io x certi versi la mia preparazione..
E dato che vedo che molti utenti di questo forum sono molto disponibili e credo informati, per lo meno più di me, ho deciso di chiedere consiglio a voi...

Tutto questo x dire che c'è una punta di scarcasmo nella tua frase
"Giovi86 in che serie dovresti giocare?"
Non conto storie.. qua le cose girano cosi..