@Gigi: il Vacuum serve per contrastare l'addominale "prominente" e, almeno su di me, è molto efficace. Devi però provare a trovare la tecnica migliore e sentirai gli addominali tirare a dovere.

Come andare ad un matrimonio e mangiare low carb...

Come detto, sabato sono andato al matrimonio di amici.
Tivoli, caldo bestiale, ore 15,30. Temperatura all'incirca 35° ed umidità pari all'80%.

Avvoltoi sopra la chiesa e, dentro, dove solitamente dovrebbe esserci un'ombra fresca, 42°. Io in giacca, cravatta (ed immaginate il resto), avevo i rivoli di sudore che correvano lungo la schiena.

Comunque, a cerimonia fatta, ci siamo recati al ristorante, dove, prima di entrare, la mia cara mogliettina mi apostrofa dicendo "adesso mangi quello che c'è e non rompi i cogli°ni!".

Con queste premesse, vedo nero. Ma, a favore delle più rosee aspettative, mangio:

Antipasto: tocco di grana, mozzarella di bufala, bresaola con olio e salmone.
Salto i due primi
Secondi: trancio di branzino con patate (non mangiate) e vitello
Accetto, soprattutto per evitare crisi matrimoniali ed imbarazzanti occhiate dai vicini di tavolo, una coppettina (molto -ina) di macedonia, evitando di bere il "sughetto" in fondo.
Ovviamente la torta non l'ho mangiata.
Alcool NESSUNO (anche perché avevo la scusa della guida).

Insomma, devo dire che non ho sofferto molto ed è facile stare in low carb anche ad un matrimonio. Basta volerlo...

Comunque questa settimana scarico attivo. Anche perché i polpacci al multi con stepper sotto i piedi mi hanno provocato DOMS terrificanti (altro che variare lo stimolo) . Ancora oggi ho i gemelli gementi.

Tapis roulant (almeno tre volte) e stretching.