i deltoidi sono stimolati durante tutti gli ex per il petto (porziome anteriore, pochissimo quella laterale) e durante gli ex per la skiena (porzione posteriore, pochissimo quella laterale laterale), quindi gia di per se dovrebbero svilupparsi senza esercizzi particolari, hai mai visto i pl? nn li allenano mai direttamete eppure hanno spalle di tutto rispetto.

nel tuo caso potrebbere essere una buona idea colpirli + di una volta settimana ma in modo leggero in modo da allenarli continuamente senaza mai decompensare (se fai passare una settimana i muscoli decompensano per forza).

tenendo conto che:
-il lento stimola la massa generale di deltoide anteriore e laterale (a mio avviso il posteriore lavora poco), i trapezi (giusto somoja?) e i tricipiti
-le alzate frontali in pronazione stimolano deltoide anteriore e laterale (questo ex è poi leggero del lento e io lo uso in caso mi stia concentrando sulla panca)
-le alzate laterali stimolano molto il deltoide laterale un po' meno l'anteriore e poco (ma + del lento avanti) il posteriore, il trapezio.
-le alzate posteriori a 90° stimolano, il laterale il posteriore i trapezzi e gli adduttori delle scapole.
-gli abbinamenti scritti sopra con petto e dorso.

il primo muscolo scritto è in generale quello ke lavora di + e ke potresti sentir bruciare + facilmete, il secondo lo senti anche lavorare parecchio, gli altri in genere nn ti accorgi di contrarli e cmq lavorano poco e difficilmente li sentirai bruciare (in caso tu faccia alte rip).