Citazione Originariamente Scritto da ham2
mi interesso all'astrologia indiana (quella con effettivo potere predittivo ).
Per quanto riguarda le religioni tradizionali, sono assai critico ( e non ci vuole molto).
Il mio palato è più vicino alle complicate credenze delle sette esoteriche tedesche degli anni 30 che alle chiassate new age (tipo scientology ), che vedo come il tentativo di alcuni lestofanti di costruirsi un impero finanziario alla faccia di attori drogati in crisi depressiva ed altri tipi strani che vedono l'ascesa al cielo come una catena di marketing piramidale dei venditori di aspirapolveri.

la mercificazione della spiritualità purtroppo è cosa comune e non nuova... specie nelle religioni tradizionali

L'importante è SEMPRE mantenere il proprio distacco critico...
e sopratutto essere coscienti di ciò che io definisco il "dilemma dell'astrologo"...
ASTROLOGO: sarà stato un periodo fortunato
*: ma ho avuto un incidente ed ho perso una gamba
A: appunto. Se fosse stato un cattivo periodo, avresti potuto morire

Oppure:
A: sarà stato un periodo senza fortuna
* ho avuto un incidente ed ho perso una gamba
A: appunto
io anche se è un crivellarsi il cervello a queste risposte aggiungo sempre: c'è un motivo se hai perso una gamba: scoprilo


chi non impara ripeterà sempre gli stessi errori
d'accordissimo e soprattuto nn va avanti!
io sono cattolica soprattutto perchè sono cresciuta in un ambiente che lo ha favorito...ma mi definisco un'eclettica, poichè nn escludo nulla, cerco di studiare e conoscere culture e religioni perchè credo che comunque anche se con modalità diverse tutte le religioni visualizzano il concetto di "Dio" cmq lo si voglia chiamare che pervade tutte le cose...quella famosa energia multiforme di cui parlava impreza: a volte è così tangibile che mi stupisco, altre volte tutto il contrario.. ma la mia credenza di fondo è che "tutto e tutti siamo Dio" e da qui scaturisce tutto il resto: la coscienza, la morale (che nn deve essere x forza quella cattolica)e l'amore per gli altri e se stessi.
anche io mi interesso di astrologia evolutiva riferita al carattere e alle predisposizioni alle malattie.