credimi... non ho mai visto un cambiamento così radicale e fantastico, complimenti! Le tue foto le ho già guardate decine di volte e mi complimento con te per la tua forza di volontà, oltre, naturalmente ai tuoi preparatori e alle persone a te vicine che ti hanno, presumo, motivata in ogni modo.
Cercherò di trovare un buon trainer, anche se lo farò soltanto a settembre (prima non posso). E' per questo che cercavo qualche 'dritta': dovendo fare ginnastica a casa (ed essendo molto motivata ORA, anche a fronte di quello che sto vedendo/leggendo in questo forum) cerco qualche consiglio per non perdere questi mesi per me preziosi... Insomma, ho voglia di fare, di cambiare. Non sono particolarmente sovrappeso (1,70 x 59/60 kili), ma non sono nemmeno così soda... nel senso che la pancetta c'è, le cosciotte anche... insomma, sento proprio la necessità (e ti assicuro, non solo per frivolezza e vanità) di asciugarmi, di diventare più scattante, di avere un corpo "giusto". Da quando mi collego qui ho cambiato un po' la mia alimentazione, per lo meno ho aggiunto proteine al mio pranzo, ho modificato i miei esercizi (prima mi distruggevo con gli addominali senza ottenere grossi risultati) e "sento" che ce la posso fare, esattamente come ce l'hai fatta tu e tante persone qui sul forum, però vorrei non sprecare questi mesi d'attesa...

Posso chiederti una cosa? Per quanto riguarda l'alimentazione, puoi scrivermi una giornata-tipo? Giusto per capire in cosa sbaglio.....
Io attualmente mangio:

colazione: caffelatte senza zucchero con biscotti integrali (3 o 4 della Misura oppure 2 crancereale)

spuntino: una mela o un altro frutto

pranzo: cottage cheese, insalata, mela

merenda: una mela o un altro frutto

cena: pesce, insalata, frutta, pane

non mangiando carne mangio ogni sera pesce (di solito il tonno, adesso anche gamberetti o salmone alla piastra), a pranzo, invece, se nn mangio il formaggio mi mangio 2 uova sode...

bevo più di 2 litri di acqua al giorno
non bevo caffè, se non nel latte (ma solo alla mattina), perché non mi piace
non salavo i cibi (adesso sì, poco però, perché mi ero abituata senza sale)
non metto zucchero nel caffelatte (anche qui abituata)
alla sera ogni tanto un bicchiere di vino bianco...

Che dici? Aggiungo o tolgo qualcosa???? -/sp

Ok, in attesa di una risposta ti saluto [c-|] e ti rifaccio i miei complimenti: strepitosa!

-G-