Allora, anche su consiglio di amici, mi sono iscritta in palestra...
Premesso che forse ho scelto il periodo meno indicato dell'anno per farlo, ne ho avuto una PESSIMA impressione.![]()
Tanto per cominciare all'ora in cui vado io la palestra è strapiena, e con il poco tempo che ho mi tocca far la coda da ogni parte per completare la scheda, e questo mi irrita molto. Purtroppo non ho valutato correttamente questo inconveniente prima di iscrivermi...
Inoltre non c'è per niente l'istruttrice simpatica e disponibile che mi ha fatto visitare la palestra sabato mattina, ma altri due tizi che le grassone come me le mettono a sudare sul tapis e le lasciano lì tutto il tempo. Ho dovuto insistere per farmi fare la scheda.
Detto questo, alla fine mi hanno consigliato una scheda di allenamento total body perchè sono veramente fuori forma, da alternare a giorni con sola aerobica per aiutare la perdita di peso.
L'idea non mi era sembrata malissimo, ma mi rendo conto leggendo il forum che nessuno lo fa e che tutti allenano i vari gruppi separatamente. Come mai?
E' un tipo di allenamento che non funziona? la mia scheda è così:
- Squat sfalsati e stacchi da terra (2x12 di ognuno)
- Distensioni su inclinata (3 inclinazioni 2x12)
- Rematori alla macchina oppure rematori su inclinata (2x12)
- French press (2x12)
- Curl con i manubri o con il bilancere (2x12)
- Calf raise da seduti oppure su un piede solo (2x12)
- Crunch (3x12)
Per il momento ho usato dei pesetti da 2kg tipo Barbie, ma mi fanno male tutti i muscoli ugualmente. Si vede che sono proprio una pippa...![]()
Pensate che questo tipo di allenamento porterà a dei risultati? E soprattutto ogni quanto dovrei cercare di incrementare i pesi che uso per vedere dei risultati nell'arco di un anno? Per risultati non intendo Mister Olympia eh...mi accontento di molto, molto meno...
Comunque almeno in palestra c'è una bella aria condizionata, l'unica cosa proprio positiva che ho trovato![]()
Segnalibri