Citazione Originariamente Scritto da Karn
Quali sono gli altri gruppi ?
Le gambe ad esempio sviluppano con con gli squat profondi, e si solcano con esercizi monolaterali, ma se vuoi davvero squartarle devi contrarle. Contrerre il quadricipite fa si che i muscoli si separino per bene dando quell' aspetto qualitativo di un bb ( sto facendo questa esperienza proprio ora ). Anche se non si tratta di un vero e proprio sviluppo muscolare si tratta comunque di uno sviluppo della forma.
Se non ci credi fai una piccola prova per un periodo di tempo: contrai solo una gama difronte allo specchio a fine sessione d' allenamento o meglio in un altro giorno a gambe riposate. Stendi la gamba, solleva la punta del piede e strizza pre bene il quadricipite, maniteni la contrazione per 4-5 secondi e riposa per altre 15-20 secondi. Ripeti l' esercizio 4-5 giorni a settimana per 10-15 minuti al giorno, vedrai che dopo qualche settimana fatta bene l' aspetto delle gambe cambia, e forse anche un pò la ciconferenza.
Questo accade con altri gruppi muscolari. Io ritengo che le pose sono l' atra parte dell' allenamento anche perchè consentono di aquisire il pieno controllo di ogni singolo gruppo muscolare. Questo ti darà vantaggi anche durante gli esercizi perchè riuscirai a concentrere ed isolare maggiormente il lavoro sul gruppo muscolare interessato.