Prima di tutto un doveroso saluto a tutti i fisici presenti in questo forum.
Mi presento:

Sono ilpluto72
Ho 34 anni
sono alto 1.82
oggi peso 107 KG (il 1 maggio ne pesavo 113,9)
Petto: 118
Bicipite: 38
Vita: 122
Coscia: 65

Sono sempre stato di questa stazza, fino al 1 maggio.

Mi sono iscritto in una palestra, ho fatto tutte le analisi del sangue comprese quelle ormonali, sono andato da un nutrizionista, ho un personal trainer che mi vede due volte al mese e sono costante a fare le cose per le quali mi impegno "veramente" e vi assicuro che è arrivato il giorno (poteva arrivare anche prima, direte voi) che voglio un fisico decente.

Premetto che non sono qui per contestare il lavoro di nessuno (anzi, rispetto totale per il lavoro di chiunque) ma sono convinto che l'esperienza di molti diminuisca la possibilità di errori e sicuramente mi può far apprendere di più.

Alla persona che mi segue ho definito il mio obiettivo: "Voglio rimanere con la stazza attuale ma senza grasso (o comunque poco) in un anno di tempo circa,
dimmi cosa devo fare per ottenerlo e io lo farò"
e così sto facendo:

Mi alleno 5 volte a settimana,
-martedì, giovedì e domenica faccio 35 minuti di pesi (e qui vorrei una vostra opinione sul modo) e 40 minuti di attività cardio
-lunedì e venerdì faccio 60 minuti di attività cardio

Alimentazione:
Colazione:
3 uova (solo albume)
125g yogurt bianco naturale senza grassi
1 noce

Spuntino:
un frutto o uno yogurt

Pranzo:
100g pasta al sugo senza condimenti (i giorni che non mi alleno)
200g di carne o bianca o rossa(quando non mi alleno, quando mi alleno 400g)
insalata condita con olio extra vergine aceto di vino e poco sale

Spuntino:
Se mi alleno una scatola di tonno grandeuno yogurt e un frutto(mi alleno alle 20.00 circa)
Se non mi alleno un frutto o uno yogurt e due noci

Cena22.30)
Quando mi alleno, praticamente tutti i giorni tranne il sabato e il mercoledì,
insalatona con 2 scatole di tonno al naturale 1 uovo completo
mais carote lattuga 7/8 olive.

Più o meno è così......., mi dite per cortesia la vostra opinione che mi interessa molto??

Grazie.