Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
ti alleni da 10 gg e già prendi creatina,proteine e caxxate varie... oh mio dio... fatti le basi senza niente e con allenamenti basati sui fondamentali e relativamente brevi (1 h + riscaldamento) x max 3 v/s
Ste robe le prendo da una vita... vengo dall atletica, velocista (che ha mollato un po perche stufo un po perche iniziando a fare l università da pendolare nn riesco a dedicarmi molto)=creatina a badilate + vari integratori... ho solo sostituito vari integratori di carboidrati con quelli di proteine... anzi in confronto alla creatina che prendevo prima questo è niente... e zuccheri+cardio l ho sempre fatta dopo i lattacidi

Per il nome invece basta solo aspettare un 70-80anni di allenamenti 14 a settimana e vedrai anche me su italia uno, cmq ballottaggio fino all ultimo con "mozzarella" per il nome

Passando ai commenti piu costruttivi:
al di la del fatto che stiamo parlando di aria fritta, visto che:
-non so chi sei
posso dirti il codice fiscale, ma mi sa che nn sarà molto di aiuto, cmq almeno i dati fondamentali: 21anni 1.76 74kg 14% massa grassa
-che hai fatto finora
atletica, velocista (60 6.98-100 10.82 e controvoglia 200)
-come ti alleni
ho una palestra ben fornita in casa e quindi non ho problemi ad allenarmi regolarmente
-come mangi
dieta a zona da 2anni e mezzo(da quando l han fatta in pratica...), anche se l anno scorso ho fatto un po troppi strappi alla regola
-che vita fai (un muratore non può allenarsi come uno studente)
studente universitario pendolare (2.30h di viaggio al giorno, ma come detto mi posso allenare a casa se nn ho tempo per andare in palestra)

Cmq a ogni modo la domanda fondamentale era: basta solo non sentire piu fatica per esser certi che il processo di ricostruzione (e quindi ingrossamento) del muscolo sia completo e quindi poter riallenare lo stesso gruppo muscolare e, se no quanto bisognerebbe aspettare circa? Vabbe che siamo diversi, ma nn penso che a qualcuno serva mezza giornata e a qualcuno una settimana, ci sarà un valore indicativo pressappoco
Per il consiglio di allenarsi poco 1h 2/3 volte a sett non ne vedo il motivo finche riesco ad aumentare i carichi ad ogni allenamento come sta succedendo adesso (che belli i primi tempi )