Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
FACCIAMO CORNA..
lo so, è sbagliatissimo allenarsi 5volte a sett.
ma preferisco allenarmi x mezz'oretta e no x 2 ore, seppur 3 volte a settimana.
questo non è vero...chiarisco subito...io ho detto che penso tu ti esaurisca presto con quel tipo di allenamento, non ho obiettato sulla frequenza...pensa che io ogni 3 mesi circa inserisco 3weeks dove mi alleno 7gg su 7 (6 se ho qualche concerto o impegno improrogabile) utilizzando la seguente routine (ABABABAB...) di circa 28minuti a seduta:

scheda A
panca piana 2x6
panca stretta 1x8
panca 45° 1x12
rematore 2x6
trazioni BW presa stretta 1x8 (talvolta ho inserito al posto delle trazioni le tirate al mento anche se sono due esercizi diversi)
curl con bilancere 1x12

scheda B
squat 2x6
stacco 1x4
calf 2x12
addome
rotatori

devo cambiar palestra. non immagini il caldo che c'è nella mia, è grande, ma nn ha nemmeno una finestra....
un amico mi ha invitata ad allenarmi nella sua palestra, piano strada areatissima con 3 ventilatori (in quella che vado x ora non ci sono neppure quelli). oppure in un'altra ancora, da un altro amico.
ma, che ci vuoi fà, sono affezionata alla mia palestra-serra..
non esitare a cambiare se non prendono provvedimenti

le foto le farò..ma non adesso.
as u want!

x quanto riguarda il discorso di ieri (ephedra) ho comprato 5 libri del dott. di pasquale, molto, molto interessanti. mi sto facendo una cultura sul doping..!!
non sapevo avesse scritto così tanto, io ho scoperto di pasquale tramite il lottatore di mma bob sapp (di cui mauro è il nutrizionista) ed ho letto solo "la dieta metabolica".

ma non solo

la scienza dell'alimentazione moderna ha fatto molteplici passi avanti.
forse tutti dovremmo studiare un pò di +.ci sono 1000miti da sfatare.

intanto ho letto il nuovo n. di M&F.
in un articolo, intitolato "61 dritte x bruciare grasso" c'era una dritta che consigliava di utilizzare un allenamento in suxset.
appena l'ho letto ho subito pensato a voi, e alle vs. critiche (vd. sopra).
sai come la penso su M&F!

intanto ho letto il nuovo olimpian's (ma ciò l'ho trovato scritto anche nei miei nuovi libri sullo sport)
adesso non so darti le parole precise
in pratica NON si è mai verificato un solo caso nel mondo di un'insufficenza renale (o altri "famigerati" effetti collaterali) dovuta all'eccesso proteico. in USA hanno fatto parecchi studi, e stiamo parlando di xsone che assumevano dai 4gr*kg a 5gr*kg. noi queste quantità nemmeno ce le sognamo.
se 6 interessato possiamo riparlare domani, e x farlo mi porterò le riviste e i libri qui a lavoro.

in sintesi,la medicina nutrizionale moderna è assolutamente cambiata.
è facile accorgersene, basta leggere una sola pagina di una sola rivista o libro sportivo.
lallapa
chi vivrà vedrà...comunque domani portati i libri a lavoro così ne parliamo.....aaaaaaaarrrrrrggggghhh nooooo domani sono via per lavoro...beh seguirò le vostre discussioni in differita.

p.s. che lavoro fai?
ciao