12 ripetizioni stimolano troppo poco il sistema nervoso e ti riempono di acido latticoOriginariamente Scritto da Simrulez
8 ripetizioni sono a cedimento, tu non ne hai bisogno adesso, anche perchè allenandoti a cedimento avresti bisogno di + tempo per recuperare e non potresti fare 3 full a settimana
5 ripetizioni sono in range di massa, stimolano l'ipertrofia, ti consentono di caricare un bel pò, e con il buffer (cioè il margine dal cedimento) ti consentono di non spaccarti il sistema nervoso
oltretutto con 5 reps non sei bloccato dall'acido lattico quindi rendi meglio.
e poi, cosa + importante DEVI FARE QUALCOSA DI DIVERSO DA CIò CHE HAI FATTO FINORA e che evidentemente non ha funzionato.
il riscaldamento è soggettivo- riscald è una serie con il 75% del peso?o 2 con carichi progress è meglio?60%-75%?
ma io con la panca quando avevo un massimale di 100kg facevo così:
1 serie con il bilancere scarico, quasi di stretching
1 serie con 10kg per lato.. 10 reps
1 serie con 15 per lato 8 reps
tutte le altre fino al peso ALLENANTE solo triple (cioè tre ripetizioni, belle controllate) in modo da abituarti al peso senza stancarti.
è molto + semplice di quanto non sembri-visto ke il peso nn mi farà finire la 5ripetzione tremando o eseguendo male l'eserc la volta dopo aumento o no?o dalla settimana dopo?cioè intendo che la volta dopo riuscirò ad aumentarare ma se la forza nn cresce arriverò a farle a cedimento e dovrò tenere il mio peso...
se il peso ti viene leggero lo sentirai subito, e aumenti, l'importante è non arrivare a cedimento.. cmq se una serie ti viene + pesante non succede nulla, ti serve come riferimento, ma il punto fondamentale è che il cedimento non è la regola.
e cazz.o, se dopo 2 settimane non cambia nulla vuol dire che stiamo sbagliando, quindi cambiamo.ORMAI nn mi faccio illusioni quindi nn ti chiedo nenache se credi si vedrenno rislutati fra 2 settimane..
le cose che funzionano si vedono subito!

Segnalibri