Citazione Originariamente Scritto da tattoos
Questo non è proprio corretto.

I metaboliti delle proteine (in realtà aminoacidi) vengono filtrati dai reni ed eliminati insieme all'urina (azoto non utilizzato).

Le proteine, o meglio, la loro scomposizione in aminoacidi, vengono utilizzate, come sappiamo, a fini plastici. Il surplus, non utilizzato, poiché il nostro corpo non ha la capacità di trattenerlo sotto forma di aminoacidi, viene trasformato in glicogeno e stoccato nei muscoli e nel fegato. Qualora la quota di glicogeno immagazzinato sia stata raggiunta, esso viene stoccato sotto forma di adipociti (cioè cellule di grasso).

Per questa ragione si dice che assumere troppe proteine affatica i reni (aumento delle scorie azotate) ed è controproducente (si trasforma in "ciccia").

Il meccanismo delle diete low carb (chetogenica, in primis) è viceversa quello di utilizzare i grassi (fammi dire stimolati dal glucagone), trasformati in chetoni ed utilizzati nella gluconeogenesi per la produzione di energia.

Infatti, in particolare per la dieta chetogenica, in ogni caso si afferma di attestarsi sui 2 gr. di proteine per Kg. di massa Magra. Il resto da Grassi ed un po' da carbo (meno di 100 gr.).
Ma xkè voi medici non vi mettete d'accordo?Almeno così avrete una cosa sola da dire. Forse è un pò colpa vostra se c'è tutta questa confusione in merito.
Cmq,lasciamo stare.

VENERDI' (dopo gli esami, che saranno i primi di giugno, mi allenerò 4volte a sett..)
-ADDOME
-PETTO
panca orizz. 3x8
panca incl. con manub. 3x8
-DORSO
LAT MACHINE AVANTI 3X8
PULLEY BASSO 3X8
-SPALLE
ALZATE LATERALI 3X12
DELTOIDI POSTERIORI 3X12
TRAPEZI 3X12

commenti prego..