Citazione Originariamente Scritto da simone86house
E post work-out un bel frappè (gelato - latte - proteine del siero) ci può stare in piena estate !???!?
Ma certo! Vabbè se non sei in chetogenica ovviamente
Una volta ogni tanto conceditelo, mio cugggìno (com'è che dite voi? ) ha fatto il gelatiere un po di anni fa, parlo di gelaterie artigiane, non i gelati che si vedono nei ristoranti fatti con i preparati... mi ha detto bene gli ingredienti che usavano per i gusti al latte (cioccolato,bacio ecc..): latte scremato ,destrosio, zucchero, proteine del siero e poi l'ingrediente principale (nocciole, cacao ecc..) (alcuni gusti hanno anche le uova in modesta quantità)

La particolarità di questo gelato è che non arriva a 20 gradi sotto zero ma deve rimanere morbido e sciogliersi in bocca dal momento che va mangiato subito. Contiene solo i grassi propri dell'ingrediente principale e del latte scremato. Se provi a metterlo nel congelatore (-20 gradi) dopo 3 ore diventa molto ma molto duro, non riesci nemmeno con il cucchiaio di metallo a prenderti una pallina.
Invece i gelati industriali sono fatti per essere conservati nel freezer. Allora per fare in modo che tale gelato una volta tolto dal freezer si presenti comunque morbido, le industrie insieme al latte zucchero e gli altri ingredienti, ci mettono molti grassi animali inoltre per i ricoperti e il biscotto fanno largo uso di grassi vegetali idrogenati (la morte) + conservanti vari. In tal modo, aumentando i grassi, il gelato anche se va a 20 gradi sotto zero, rimane comunque morbido.
Easy!